Circuito Triveneto - Si riparte da Trento

Ad Ottobre si riparte con il Circuito delle tre regioni

Aggiornato, approvato e inviato a tutti i club del Triveneto il regolamento del Circuito Trivento 2019/2020.

Trovate il regolamento nella sezione AREA DOWLOAD.

Seguiteci su queste pagine per ulteriori aggiornamenti.

REGIONALE VILLAZZANO (TN) - LE "REMONTADE" DI BERNARDI

3^ TAPPA CIRCUITO TRIVENETO - VILLAZZANO (TN)

Daniele Bernardi del club Serenissima Mestre ha vinto la terza tappa del Circuito Triveneto di calcio da tavolo Subbuteo che si è disputata nella sala "Don Onorio Spada" a Villazzano di Trento lo scorso 5 ottobre. Nella fase a gironi nessuna sorpresa, da segnalare il 4-3 di Zava su Ravagni e il 2-1 di Mura su Mariotto, le rimanenti partite hanno rispecchiato tutte i pronostici della vigilia. Nella fase ad eliminazione diretta, al barrage netta vittoria di Ravagni su Mariotto 2-0 e risicato successo di Bernardi su Rigon 3-2, Della Monaca spazza via Veneri 5-0 e Pezzuolo piega De Paoli 1-0. Ai quarti Ravagni si rifà contro De Rosa (che nella 2° tappa l'aveva battuto) per 2-1, Della Monaca domina, ma esce per mano di Mura 3-1, e Zava viene steso da Bernardi in uno spettacolare 4-3. Per Bernardi poi semifinale e finale scorrono senza patemi particolari: 3-0 a Mura e 4-2 a Ravagni. Lo stesso Ravagni batte 5-3 Castiglioni in un bellissimo match nella semifinale. Nel torneo cadetti finale tra Bevilacqua e Zarpellon, finisce 2-1 per il primo, neotesserato del Trento, che porta a casa il trofeo alla seconda partecipazione ad un torneo Fisct.

Categoria Open

Semifinali Bernardi-Mura 3-0; Ravagni-Castiglioni 5-3

Finale Bernardi-Ravagni 4-2

Categoria cadetti

Finale Bevilacqua-Zarpellon 2-1

OPEN FISCT LUGO (RA) - AGLI HAWKS IL FUTURE, MA CHE SERENISSIMA!

13-14 SETTEMBRE 2014 - LUGO DI ROMAGNA (RA)

Massimo Conti
Massimo Conti

Sabato 13 e domenica 14 Settembre si è svolto presso l'impianto sportivo di Baracca Lugo, l'Open Fisct di Lugo, torneo che ha aperto la stagione 2014-2015 per tre compagini venete: Bulldogs Vicenza, Hawks Treviso e Serenissima Mestre. Giornata di sabato dedicata ai tornei individuali.

Bulldogs Vicenza presenti nell'Open con Furini e nel Challenge con Rigon, Antonello, Castiglioni, Mastrangelo e Meneghetti.
Furini impatta 3 sconfitte, e si arrende al consolazione al secondo turno contro Cattani. Nel Challenge superano tutti il turno ad eccezione di Mastrangelo che perde poi al consolazione ai piazzati. Antonello si ferma agli ottavi contro Macino, mentre Castiglioni impatta contro Montefiori. Derby Rigon - Meneghetti vinto da Rigon che però verrà eliminato da Pinausi in semifinale.
Hawks Treviso presente con 4 giocatori: Della Monaca (al suo nuovo esordio in maglia bianco verde), Zava, Pezzuolo nell'Open e De Paoli nel challenge). Gironi un pò proibitivi e giornata no di qualche giocatore, fanno uscire subito tutti i partecipanti Open. Nel Consolazione poi derby tra Pezzuolo e Zava, vinto da Pezzuolo al sudden death. Della Monaca asfaltato da Bernardi del Serenissima Mestre. Nel challenge, De Paoli passa il girone ma si ferma al primo turno eliminatorio contro Pinausi del DLF Gorizia.
Il Serenissima Mestre si presenta a Lugo con ben 8 giocatori : Bellotto, Bernardi, Bernardis, Dotto, Ferro, Mastropasqua, Natale e Righetto. Decisamente positivo il bilancio a fine giornata. Bellotto e Mastropasqua passano per primi il girone e Dotto passa per secondo. Bella vittoria di Bellotto che batte 4-2 Schiavone che poi vincerà il torneo. Natale viene eliminato per la differenza reti. Tutti e tre i Serenissimi vincono gli ottavi mentre nei quarti Mastropasqua ha la meglio nel derby con Bellotto e Dotto accede a sua volta alle semifinali. Qui si fermano entrambi ma portare 2 giocatori nei primi 4 è un grande risultato. Nel torneo di consolazione Bernardi arriva in finale dove cede di misura a Pasquale Torano. Nel Challenge Ferro viene eliminato in girone ma continua a fare esperienza migliorando sensibilmente il gioco.
Domenica si parte con il torneo a squadre dove il Serenissima schiera Bellotto, Bernardi, Bernardis all’esordio e Dotto. Bella vittoria con i Warriors Torino per 2-0 e successivamente altra vittoria su Lugo B per 4-0 che permette al Serenissima di passare il girone al primo posto. Agli ottavi ad attenderli i Flickers Milano ma il Serenissima non abbassa la guardia e vince 4-0. La bella cavalcata si ferma però nei quarti dove si scontrano contro uno scoglio troppo duro, Black & Blue Pisa. Nessuna sorpresa contro un avversario troppo forte e sconfitta 0-4.
Gli Hawks Treviso invece, presenti con Della Monaca, Zava, De Paoli, Pezzuolo e De Rosa,  non passano il girone, perdendo 3-0 con Stella Artois Milano e 4-0 con Leonessa Brescia. Si rifanno però nel torneo Future, eliminando nell'ordine Papata B, Bulldogs Vicenza e in finale Umbria. Gran bella prestazione nella finale difficile con Umbria, capitanata da Antonio De Francesco, dove i trevigiani riescono a superare gli umbri con buonissime prestazioni.
Quanto ai Bulldogs, composti da Furini, Antonello, Castiglioni e Rigon, non superano il girone perdendo contro Black & Blue Pisa e Subbuteisti Modena rispettivamente per 4-0 e 3-0 (pareggio di Castiglioni contro Riccardo Porro). Al Future superano a tavolino Lugo Roosters B e poi vengono eliminati dagli Hawks Treviso per 2-1.
Stagione che quindi inizia bene per quasi tutte le compagini venete e ci fa guardare positivamente al futuro della stagione.
 

REGIONALE DI VIGONOVO - 2° TAPPA "CIRCUITO TRIVENETO" 2014/2015

AD EDDIE BELLOTTO IL PRIMO TORNEO REGIONALE (SECONDA TAPPA DEL CIRCUITO TRIVENETO)

Edoardo Bellotto vince il Torneo Regionale di Vigonovo, dopo una giornata passata in allegria e con temperature tropicali.

Ai nastri di partenza si presentano 24 giocatori rappresentati tutti i club del Circuito; la metodologia di redazione del tabellone (sorteggio completo esluse le teste di serie), lascia tutti in suspance fino alla mattina stessa, quando il col, con l'ausilio di Marco Pinausi (primo tesserato di un club diverso da quello organizzatore a presentarsi nel luogo di gioco), procede con l'estrazione. Gironi quasi tutti abbastanza tra loro equilibrati, e con solo in due casi giocatori dello stesso club ad affrontarsi.

I gironi eliminatori scivolano senza intoppi e senza colpi di scena, i favoriti si piazzano alle prime due posizioni per affrontare poi i turni ad eliminazione diretta.

Anche nei barrage i bookmaker fanno scarsi affari, risultati abbastanza intuibili, sgambetto del rientrato Marco Bernardis al suo nuovo Presidente...

Ai quarti le sfide sono decisamente più tirate, soprattutto Mariotto-Rigon finita 4-2 per il trevigiano e De Rosa-Ravagni dove il Presidente degli Hawks passa il turno con uno stretto 1-0.

Le semifinali vedono due scontri intestini: da una parte De Rosa-Mariotto e dall'altra Dotto-Bellotto. E qui un grosso compo di scena, De Rosa riesce a battere con un sono 4-2 il nr. 1 del ranking Triveneto riuscendo a conquistare un posto in finale; per Mariotto un po' di mancata concentrazione su alcune conclusioni nel primo tempo e poi, sotto di 2 reti si è troppo scoperto dando la possibilità ad Antonio di far sua la partita. Sull'altro campo invece la sfida mestrina, vede imporsi il "Mastro" Eddie con una vittoria stringata per 1-0 ma mai facile contro William.

Si arriva così alla finale dove De Rosa arriva stremato dalla partita precedente, e, forse, proprio per questo non riesce a mantenere la consueta concentrazione (fondamentale in scontri così importanti). Il finale è pesante 4-0. Eddie, sebbene anche lui "cotto" dalle temperature del tendone (la giornata più calda dell'estate o quasi), riesce a portarsi a casa questo prima vittoria della stagione!

 

OPEN TREVISO 2014 - 1° TAPPA "CIRCUITO TRIVENETO" 2014/2015

Il 31 Agosto 2014, presso l'Hotel Maggior Consiglio di Treviso, si è svolta la quarta edizione dell'OPEN TREVISO. Due categorie individuali e numerosi giocatori triveneti presenti.

Migliori piazzamenti raggiunti sono quelli di Paolo Mariotto (Hawks Treviso) che raggiunge i quarti di finale OPEN, mentre nel torneo CHALLENGE Daniele Della Monaca (Hawks Treviso) e Giovanni Volpi (Subbito Gol Ferrara) raggiungono anche loro i quarti di finale.

Entrambe le categorie hanno dato punti per il ranking del Circuito Triveneto. Prossima tappa Torneo Regionale di Vigonovo di Salgareda (TV) il 07/09/14. 

Maggiori info e risultati al sito http://opentreviso.jimdo.com

COPPA TRIVENETO 2014 - RUGGITO DLF GORIZIA

29 GIUGNO 2014 VILLESSE (GO)

DLF GORIZIA si aggiudica la seconda edizione della COPPA TRIVENETO. Il club friulano supera nel torneo di casa le agguerrite compagini di Hawks Treviso (detentori del titolo) e Serenissima Mestre.

La manifestazione, che si è svolta presso il Centro Commerciale di Villesse, ha avuto anche un torneo individuale. Vincitore Paolo Mariotto del club trevigiano Hawks Treviso. Prossimo appuntamento per la COPPA TRIVENETO sarà in Trentino Alto Adige nel 2015.

Presidente Comitato Triveneto 

Daniele Della Monaca

Tel: +39 3496548676

Mail: veneto@fisct.it